venerdì 22 maggio 2015

Curare Un' Unghia Rotta

Volevo scrivere questo articolo da tanto tempo, ma non ne ho mai avuto l'occasione.
Qualche giorno fa l'unghia del mio pollice si è rotta....e così ho colto l'occasione al balzo e ho iniziato a scattare foto! ^^

Probabilmente conoscete già questo metodo dato che tutte le nail blogger lo hanno postato, ma volevo comunque inserirlo nella mia rubrica per una questione di completezza.

Quindi iniziamo subito!
Come prima cosa elenchiamo ciò che ci serve.


Si, una bustina di tè classica è proprio l'elemento principale!
E questo è lo stato della mia unghia:

Come procediamo?


Prima di tutto tagliamo con delle forbici un pezzettino della busta di tè.
--Mi raccomando, il pezzettino di carta deve essere più grande del taglio dell'unghia--
Assicuriamoci, inoltre, che la nostra unghia sia ben pulita e senza residui di smalti.


Dopo di chè mettiamo un po' di colla specifica per unghie nel punto di rottura.
--Se non abbiamo la colla per unghie, si può utilizzare semplicemente uno smalto trasparente--


Con una pinzetta posiamo il nostro pezzetto di carta sulla colla e pigiamo bene affinchè aderisca perfettamente all'unghia.
--ci vorrà un pochino perchè la colla asciughi perfettamente. Quindi aspettiamo qualche minuto. Non c'è fretta!--


Quando la colla è diventata completamente dura,prendiamo un buffer e limiamo leggermente sulla carta.
Questo servirà a non far vedere lo scalino tra l'unghia e la carta.


L'ultimo passaggio è quello di stendere uno smalto base trasparente.


Possiamo poi passare alla stesura del nostro smalto preferito! :)
Questo tipo di rimedio non vi durerà certo mesi, e prendendo un colpo la nostra unghia potrà comunque rompersi, però è un ottimo metodo per cercare di salvare l'unghia se abbiamo un evento in cui vogliamo mostrare le nostre unghie belle lunghe e ordinate, senza andare a limare tutte le altre!


Conoscevate già questo metodo?
Lo usate anche voi?
Fatemi sapere nei commenti!
Al prossimo post!

6 commenti:

  1. Quando mi capita preferisco fare due passate di smalto semipermanente, anche così non è eterna ma mi dura un pò di più che solo con la colla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al semipermanente non ci avevo pensato! grazie per il consiglio! Alla prossima rottura proverò così!

      Elimina
  2. Questo trucco funziona con tutti meno che con le mie unghie D: piccole maledette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi! ^^ anche a me...a volte si rompono in maniera tale da non poter rimediare a niente... e l'unica soluzione è la lima....

      Elimina