Ero partita con l'idea di prendere i patch di Sephora..quelli con base nera e fiori rossi
Foto presa dal sito Sephora |
Sulla confezione c'era scritto che duravano ben 5 giorni, ho deciso di provare quelli con gli arabeschi e dato il mio lungo weekend fuori casa (guarda caso di 5 giorni!) non potevo portarmi smalti e smaltini e così ecco il risultato!
L'applicazione è molto semplice: come prima cosa spingere le cuticole con un bastoncino di legno apposito, e successivamente pulire le unghie da residui di olii, smalti, creme e quant' altro.
Dopo di chè arriva la parte divertente!
Scegliere l'adesivo che più si adatta alla forma e alla grandezza dell'unghia, staccarlo, appoggiarlo sull'unghia e iniziare molto delicatamente a spingere con i polpastrelli facendo aderire bene l'adesivo all'unghia evitando di creare bolle d'aria e antipatiche pieghette (cosa che non mi è uscita molto bene!!)
Comunque.. fatto ciò basta piegare l'eccesso verso il basso e limare delicatamente (onde evitare accorciamenti indesiderati!). La parte superflua verrà via facilmente.
Non è necessario passare una mano di TopCoat (l'adesivo è già lucido di suo), ma volevo che durasse parecchio quindi..passatina di smalto trasparente!
Il primo dito che ho provato è venuto un pò maluccio... ma mi sono dovuta arrangiare perchè la partenza era imminente!
In effetti li ho indossati per quattro giorni. Gli ultimi due giorni erano consumati sulla punta, ma non si sono staccati. Gli ho levati semplicemente perchè non mi piaceva vedere il righino bianco, e tutto sommato devo dire che mi sono trovata bene.. certo non li userò tutti i giorni, ma una volta ogni tanto se pò fà! ^^
Nessun commento:
Posta un commento