Premetto che questo è il mio anime per eccellenza. Lo adoro!
E' stato il primo anime "da grandi" che ho visto-insieme a "full metal alchemist" e "le situazioni di lui e lei" -trasmesso su MTV durante l'appuntamento settimanale "Anime Night" e..amore a prima vista!
Cercavo di seguire più puntate possibili, ma non sempre la televisione era a mia disposizione. Di recente sono riuscita a recuperare le puntate e a vederle tutte d'un fiato!
Mi piacciono i disegni, la storia, le musiche poi..sono stupende! Ho visto tutte le puntate in pochissimo tempo!
Il protagonista della serie è, appunto Inuyasha 犬夜叉 , un mezzo demone con la sua co-protagonista Kagome Higurashi.
Kagome si ritrova catapultata nell'epoca Sengoku dopo essere stata risucchiata dal Pozzo Mangia Ossa situato nell'antico tempio dove vive.
Si ritrova così in un villaggio e fa la conoscenza di Kaede, sorella di Kikyo, una sacerdotessa morta 50 anni prima nel tentativo di sigillare il mezzo demone Inuyasha.
Intanto il demone che ha risucchiato Kagome attacca il villaggio e l'unica soluzione per salvare gli abitanti è svegliare Inuyasha ancora sigillato in un sonno magico ai piedi di un sacro albero.
Inuyasha sconfigge il Demone Millepiedi e poco dopo attacca Kagome per impadronirsi della Sfera Dei Quattro Spiriti, che la ragazza nasconde dentro di se, per diventare un vero demone.
Fortunatamente Kaede riesce a fermarlo con un Rosario posto intorno al collo di Inuyasha e che risponde al solo comando di Kagome pronunciando la frase "a cuccia" e subito il mezzo demone si ritrova paralizzato per terra!
[ "Inuyasha! A Cuccia!"]
Kagome
Sfortunatamente però la Sfera Dei Quattro Spiriti, durante un combattimento, viene accidentalmente colpita da una freccia di Kagome e si frantuma.
I due protagonisti sono quindi costretti a lavorare insieme per poter unire nuovamente la sfera nonostante non si sopportino. Con il passare del tempo però i due impareranno a conoscersi e si innamoreranno.
[ "Kagome è nata per incontrare me, questa è la verità. Ed io sono nato per incontrare lei" ]
Inuyasha
Durante le loro avventure faranno la conoscenza di tantissimi personaggi come Shippo un piccolo demone volpe, Miroku un sacerdote con un vortice che risucchia i demoni, Sango una cacciatrice di demoni e il suo fidato amico Kirara(un DemoneGatto), Sesshomaru fratello di inuyasha. Incontreranno poi l'antagonista principale dell'anime, ovvero Naraku desideroso di recuperare i frammenti della Sfera.
Ma fidatevi scorrono che è una meraviglia, e se non avete ancora visto l'anime vi consiglio di farlo! E' stato trasmesso da MTV negli anni 2000. Ma potete tranquillamente trovare tutti gli episodi su YouTube doppiati in italiano.
Dopo questo (spero) breve riassunto passiamo alla nail art! ^^
Il primo problema da risolvere era:"Cosa rappresentare sulle unghie che potesse richiamare il cartone?" Disegnare i personaggi era troppo complicato, troppi dettagli da fare e poco spazio.
Ho rivisto l'ultimo episodio e ho deciso quindi di replicare la spada di Inuyasha: Tessaiga.
Trasformata in Meido Tessaiga con la quale squarcia il cielo per poter raggiungere e salvare Kagome dalla Sfera Dei Quattro Spiriti.
Ed eccola qui Tessaiga, una katana nera come il cielo. Effetto che sono riuscita a ricreare con la tecnica dello spugnato ed una semplice Galaxy Nail.
Cosa ne pensate di questo anime? Lo avete mai visto?
O avete letto il manga?
Al prossimo post.
LaOtakuGallina
Wow mi piace un sacco come è venuta, davvero molto bella! Io Kagome non la reggevo, era più forte di me, e per quanto mi piacesse Inuyasha non riuscivo a provare antipatia per Sesshomaru ahahahah
RispondiEliminaAnche a me Sesshomaru è simpatico..poi quando incontra Rin è troppo tenero! ^^
EliminaSei un artista, questa nail art è uno spettacolo!!!
RispondiElimina*-* ma grazie!
Elimina